mercoledì 22 novembre 2017

PUNTO FVG - 22/11/17

Buon mercoledì 22 novembre a tutti i lettori di MtS!
Il tempo previsto per il 22/11/2017
L'Espansione dell'Anticiclone Mediterraneo su buona parte del Continente, caratterizza il clima della nostra Regione con tempo stabile e temperature in anomala crescita. Tale situazione dovrebbe perdurare almeno sino al weekend, quando una perturbazione nord atlantica potrebbe riversarsi oltre la Alpi e generare diffuso matempo, tipicamente autunnale; in seguito, l'innalzamento dell'Alta delle Azzorre in Atlantico, favorirebbe lo scivolamento di perturbazioni artiche che potrebbero portare a condizioni decisamente invernali, proprio intorno all'inizio metereologico della stagione fredda.

Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo in genere cielo poco nuvoloso o localmente nuvoloso, specie in pianura o sulla costa, mentre sui settori montani il cielo dovrebbe presentarsi maggiormente sgombro da nuvole.
Le temperature saranno comprese tra 9° e 13° sulla costa, tra 4° e 12° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 3 e 4 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.