venerdì 14 luglio 2017

PUNTO FVG - 14/07/2017

Buon venerdì 14 luglio a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
Come anticipato negli scorsi post, la perturbazione nord atlantica che sta scendendo verso i Balcani, fa filtrare alcuni refoli instabili e freschi anche alle nostre latitudini, rendendo il clima generalemte variabile o nuvoloso su buona parte della Regione. Tale situazione dovrebbe perdurare anche nella giornata di domani, anche se la situazione dovrebbe essere migliore di quella odierna. A partire da domenica dovrebbe esservi infine un ristabilimento delle condizioni climatiche con il graduale ritorno, nei primi giorni della prossima settimana, dell'Alta Pressione Africana, con il suo carico di caldo afoso.
In questo contesto barico, avremo un generale calo delle temperature che ci accompagnerà durante tutto il weekend, riportando le temperature nelle norme stagionali.

Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo generalmente variabile o nuvoloso con possibili precipitazioni sparse, possibili su tutte le zone con maggior intensità dei fenomeni sui settori montani e dell'alta pianura. Temperature in sensibile calo.
Le temperature saranno comprese tra 22° e 26° sulla costa, tra 19° e 26° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 15 e 10 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.