lunedì 29 maggio 2017

PUNTO FVG - 29/05/2017

Buon lunedì 29 maggio a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
Siamo entrati nella settimana che ci traghetterà - metereologicamente parlando - nella stagione estiva ed il clima che vivremo sarà perfettamente in linea con il periodo. Infatti, durante questa settimana, avremo un rinforzo anticiclonico con un maggior apporto africano e ciò si tradurrà in tanto sole per tutti ed aumento delle temperature e dell'afa, specie nelle valli e nelle zone chiuse del nord. Tale configurazione barica dovrebbe perdurare almeno per tutta la settimana in corso o addirittura per tutta la prima decade del mese; possibili disturbi potrebbero verificarsi solo al nord e sul finire del prossimo weekend, per il passaggio di una perturbazione atlantica, con locali e violenti temporali che abbasseranno temporaneamente le temperature. Comunque questa previsione va confermata in quanto trattasi di una semplice linea di tendenza.

Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le zone con velature - comunque sterili - possibili solo sui settori montani.
Le temperature saranno comprese tra 19° e 25° sulla costa, tra 15° e 29° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 17 e 12 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.