venerdì 19 maggio 2017

PUNTO FVG - 19/05/2017

Buon venerdì 19 maggio a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
La situazione generale vede il graduale spostamento dell'Alta Pressione verso l'ovest continentale, lasciando il fianco orientale in balia di una perturbazione atlantica che dapprima interesserà il nord Italia e, nelle giornate di domani e domenica, scivolerà verso sud.
Anche la nostra Regione sarà interessata da questa variazione barica con clima instabile ed a tratti perturbato a partire dal pomeriggio/sera della giornata odierna; avremo precipitazioni localizzate maggiormente su pianura e montagna, con possibili temporali accompagnati da forti colpi di vento, sopratutto nella seconda parte della giornata di sabato.

Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo su tutte le zone cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, mentre dal pomeriggio vi sarà un generale aumento della nuvolosità su tutta la Regione con diffuse precipitazioni notte tempo.
Le temperature saranno comprese tra 17° e 22° sulla costa, tra 14° e 26° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 14 e 7 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.