giovedì 27 aprile 2017

PUNTO FVG - 27/04/2017

Buon giovedì 27 aprile a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
La situazione generale vede il continuo flusso di correnti fresche perturbate attraverso il "canalone" formatosi sul centro Europa fra le due strutture bariche positive, una azzorriana ad ovest ed una russa ad est; tale situazione barica dovrebbe permanere almeno sino a venerdì generando instabilità climatica su tutta la Regione, mentre durante il ponte della festa del lavoro le condizioni dovrebbero essere migliori, con il ritorno del sole ed un lieve rialzo termico, ma sembra sarà solo un piccola parentesi, infatti a partire da martedì dovrebbe esserci l'arrivo di una nuva perturbazione che ci terrà compagnia durante i primi giorni del nuovo mese.

Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo cielo densamente coperto su tutta la Regione con diffuse precipitazioni su tutte le zone, localmente molto intense e temporalesche; quota neve oltre i 2000 metri. Possibili mareggiate ed acqua alta sulla costa.
Le temperature saranno comprese tra 14° e 18° sulla costa, tra 13° e 17° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 10 e 4 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.