mercoledì 12 aprile 2017

PUNTO FVG - 12/04/2017

Buon mercoledì 12 aprile a tutti i lettori di MtS!
Immagine EumetSat ore 09:45
La situazione generale vede l'anticiclone delle Azzorre, che nella giornata di ieri si era defilato ad ovest lasciando il fianco orientale alla mercè di un fronte perturbato di estrazione artica che ha causato deboli piogge a macchia di leopardo, oggi tenta un recupero zonale riprtando condizioni più stabili anche a nordest. Tuttavia il clima della nostra Regione si presenterà generalmente variabile o poco nuvoloso, in quanto ci troviamo proprio sul confine tra l'azione anticiclonica e quella perturbata, anche se, nei prossimi giorni, la situazione tenderà a migliorare sempre di più, salvo un possibile peggioramento proprio a cavallo del weekend santo, quando la continua presenza dell'Anticiclone defilato ad ovest permetterà ad una perturbazione più organizzata di scivolare sulla nostra Regione; sembra dunque trovare conferme l'ipotesi di una Pasqua instabile ed a tratti perturbata, restate collegati per gli aggiornamenti.

Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo cielo da variabile a poco nuvoloso su tutte le zone, con maggior presenza di sole sulle zone costiere. Basso o nullo il rischio precipitazioni su tutti i settori.
Le temperature saranno comrpese tra 10° e 18° sulla costa, tra 6° e 21° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 8 e 2 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.