lunedì 10 aprile 2017

PUNTO FVG - 10/04/2017

Buon lunedì 10 Aprile a tutti i lettori di MtS!
Immagine EumetSat ore 09:45
La situazione generale, vede lo spostamento del fulcro anticiclonico sui settori occidentali del continente, lasciando le zone orientali con meno protezione ed alla mercè delle correnti fresche ed instabili di estrazione artica. La nostra Regione sarà dunque investita, nella giornata di domani, dal passaggio di un veloce fronte perturbato che porterà diffusa instabilità climatica su tutte le zone con piogge e temporali frequenti; tornerà la neve sui settori montani, intorno ai 2000 metri, localmente anche più in basso. In seguito avremo un generale calo termico, sopratutto nei valori massimi. La settimana resterà comunque votata alla variabilità climatica con possibili fasi instabili. Nei prossimi giorni cercherò di iniziare a delineare il clima del ponte Pasquale.

Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione con cielo da variabile o poco nuvoloso sui settori montani.
Le temperature saranno comprese tra 14° e 19° sulla costa, tra 9° e 24° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 11 e 5 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.