lunedì 3 aprile 2017

PUNTO FVG - 03/04/2017

Buon lunedì 3 aprile e buona 14° settimana dell'anno a tutti i lettori di MtS!
Immagine EumetSat ore 08:45
La situazione generale vede la presenza di un nucleo di bassa pressione, giunto sabato in seguito alla discesa di una perturbazione nord atlantica sulla Penisola Iberica e che si sta spostando dalle coste sarde al Mar Ionio. Tale moto sta creando del mal tempo su buona parte della Penisola e potrebbe caratterizzare il clima della nostra Regione con deboli precipitazioni, sopratuttuo nella giornata di domani e sui settori montani, quando potrebbero assumere anche carattere moderato o localmente temporalesco.

Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo in mattinata cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione, dal pomeriggio aumento della nuvolosità con cielo generalmente variabile o poco nuvoloso, spece sui settori montani, dove non si esclude qualche debole e locale precipitazione, altrove il cielo dovrebbe presentarsi per lo più poco nuvoloso con rischio precipitazioni basso o nullo.
Le temperature saranno comprese tra 13° e 22° sulla costa, tra 8° e 24° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 11 e 4 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.