sabato 19 novembre 2016

WEEKEND METEO FVG

La nostra Regione è interessata dal passaggio di correnti umide provenienti da sud ovest che precederanno l'ingresso di una perturbazione atlantica che ne caratterizzerà il clima con piogge diffuse ed abbondanti. La quota neve interesserà il settore montano intorno ai 2000 metri. A partire da domenica avremo un lieve miglioramento atmosferico che comunque manterrà il clima variabile.

SABATO 19 NOVEMBRE
Su tutta la Regione avremo cielo coperto con abbondanti e diffuse precipitazioni, nevose sopra i 2000 metri. L'intensità delle precipitazioni sarà più marcata sui settori orientali, dove non si escludono addirittura dei temporali. Sulla costa avremo vento sostenuto con possibili mareggiate. Generale miglioramento a partire dalla nottata.
Le temperature saranno comprese tra 12° e 18° sulla costa, tra 9° e 15° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 9 e 2 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

DOMENICA 20 NOVEMBRE
Su tutta la Regione avremo cielo da variabile a coperto con maggior presenza di sole sul settore montano. Di notte possibili nebbie su pianura e costa.
Le temperature saranno comprese tra 7° e 16° sulla costa, tra 11° e 16° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 6 e 1 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Tendenza per LUNEDI' 21 NOVEMBRE
Su tutte le zone avremo probabilmente cielo coperto o variabile con precipitazioni diffuse ma di debole intensità.
Le temperature saranno comprese tra 8° e 15° sulla costa, tra 10° e 16° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 8 e 3 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.