martedì 2 agosto 2016

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE: 02/08/2016

Siamo ormai entrati nel mese di agosto, il mese dedicato alle vacanze e molti si domanderanno come sarà metereologicamente questo mese... bhé come ormai avrete avuto modo di capire, non sono un amente delle previsioni a lungo termine, ma posso comunque cercare di rendervi noto quello che le carte meteo - ad oggi si intenda - prevedono per il mese delle ferie per antonomasia.
Ebbene per gli amanti del bel tempo sembra non ci siano buone notizie... infatti sembra che il nucleo instabile nord atlantico riuscirà ad abbassarsi di latitudine creando diversi disturbi temporaleschi sulla nostra Penisola, intervallati chiaramente da fasi di tempo migliore. Sembra infatti che il primo disturbo possa giungere già nel prossimo weekend, dopo un periodo di sostanziale bel tempo con temperature, certamente calde, ma non afose come a luglio. Dovrebbe trattarsi di uno strappo stagionale importante con temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate, inizialmente al nord e poi in estensione al resto della Penisola. 
Evidenzio ancora la valenza di tali previsioni che, essendo a lungo termine, vanno considerate come delle semplici linee di tendenza, da confermare o smentire.

Comuzzi Dante

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.