venerdì 11 marzo 2016

WEEKEND METEO FVG


SITUAZIONE GENERALE

La situazione generale vede l'Anticiclone delle Azzorre in espansione da ovest verso il cuore del Continente; la sua espansione è però ostacolata da freddi venti da nord est che lo costringono a risalire verso nord, lasciando scoperto il fianco orientale. Tuttavia il clima sulla nostra Regione sarà pressocchè asciutto e molto ventoso.



 SABATO 12 MARZO
Il cielo si presenterà generalmente variabile con maggiori schiarite nella seconda parte della giornata. Venti di bora da moderati a sostenuti, anche in quota.
Le temperature saranno comprese tra 8° e 15° sulla costa, tra 5° e 17° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 3° a 1000 metri e -4° a 2000.

DOMENICA 13 MARZO
La giornata trascorrerà con cielo da poco nuvoloso a variabile con venti sostenuti da nord est, anche in quota. Bora forte sulla costa, sopratutto sul triestino. Sulle montagna sarà possibile maggiore nuvolosità.
Le temperature saranno comprese tra 7° e 14° sulla costa, tra 4° e 16° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 3° a 1000 metri e -4° a 2000.
 
Tendenza per LUNEDI' 14 MARZO
Il cielo sarà probabilmente sereno o poco nuvoloso con bora moderata sulla costa e forti venti da nord est in quota.
Le temperature saranno comprese tra 6° e 13° sulla costa, tra 3° e 16° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 3° a 1000 metri e -4° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.