giovedì 24 marzo 2016

PONTE PASQUALE: ULTIME NEWS - 24/03/2016

Cari amici e lettori di MtS siamo ormai giunti alle porte del lungo ponte di Pasqua e vi starete chiedendo a quali condizioni meteo andremo in contro, specialmente per la giornata di Pasquetta, tradizionalmente dedicata alle merende all'aperto. Devo dire che tra i modelli matematici regna ancora una spiccata incertezza ma possiamo comunque cercare di abbozzare una prima linea di tendenza che andrò a confermare o smentire con gli aggiornamenti delle prossime ore.


Il wekeend friulano dovrebbe aprirsi, nella giornata di SABATO 26 MARZO, all'insegna della variabilità climatica con maggior presenza di sole ad ovest e sulla costa e più presenza di nubi irregolari sul settore orientale, dove non si escludono locali e deboli precipitazioni. Sul fronte temperature non ci si dovrebbe discostare molto dai giorni precedenti con le massime che si aggireranno intorno ai 14/17° e le minime nell'ordine dei 4/7°.
La giornata di Pasqua (DOMENICA 27 MARZO) sarà invece caratterizzata da clima fortemente variabile con maggior presenza di sole al mattino e nuvolosità più consistente nella seconda parte della giornata, per l'avvicendamento di una perturbazione atlantica che sarà sulla nostra Regione nella giornata di Lunedì. Le temperature risulteranno ancora stabili comprese tra gli 5/8° di minima e i 14/16° di massima.
Il giorno in cui, fra i principali modelli matematici, permane ancora grande incertezza previsionale è proprio quello del Lunedì dell'Angelo (LUNEDI' 28 MARZO), quando molto probabilmete avremo cieli coperti o variabili su tutte le zone con possibili precipitazioni nella prima parte della giornata, nevose sopra gli 800 metri. In giornata potrebbe esservi un relativo miglioramento del tempo che tenderebbe a guastarsi nuovamente nottetempo. Le temperature saranno ancora stazionarie, comprese tra i 7/8° nei valori minimi ed i 13/14° nei valori massimi.
Restate collegati per i prossimi aggiornamenti.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.