venerdì 19 febbraio 2016

WEEKEND METEO FVG



SITUAZIONE GENERALE
La situazione generale vede il passaggio di un veloce fronte perturbato nella notte tra oggi e domani con possibili deboli precipitazioni, nevose in montagna. A partire da domani saremo interessati da una fiammata africana che porterà sole e temperature anomalmente alte. A partire da lunedì avremo un nuovo peggioramento caratterizzato da piogge, nevicate e temperature in calo.



SABATO 20 FEBBRAIO
Nelle primissime ore della giornata avremo residue deboli precipitazioni che con il passare delle ore si esauriranno lasciando il posto ad un generale miglioramento con il cielo che si presenterà in genere variabile.
Le temperature saranno comprese tra 4° e 12° sulla costa, tra 2° e 13° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 0° a 1000 metri e -5° a 2000.

DOMENICA 21 FEBBRAIO
Su tutta la Regione avremo cielo generalmente poco nuvoloso con temperature in aumento. Zero termico oltre i 3000 metri con inversioni termiche nelle valli. Possibili banchi di nebbia notte tempo su pianura e costa.
Le temperature saranno comprese tra 6° e 12° sulla costa, tra 3° e 13° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 1° a 1000 metri e 5° a 2000.

Tendenza per LUNEDI' 22 FEBBRAIO
Avremo probabilmente cielo coperto su gran parte della Regione con maggiore presenza di sole in montagna. Possibili deboli precipitazioni nella seconda parte della giornata, nevose oltre i 1000 metri.
Le temperature saranno comprese tra 6° e 12° sulla costa, tra 4° e 11° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 2° a 1000 metri e 1° a 2000.

Comuzzi Dante

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.