martedì 15 dicembre 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 15/12/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:45
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon martedì 15 dicembre a tutti i lettori di MtS!
Non cambia nulla e non cambierà nulla per molto molto tempo ancora; almeno sino a Natale infatti saremo sotto l'ombrello anticiclonico africano con tanto sole, temperature diurne sopra media stagionale, temperature notturne invernali (per via della dispersione del calore verso l'alto per l'assenza di nuvole e per la discesa dell'aria fredda - molto più pesante - al suolo), nebbia e tanto, troppo smog.
Per quanto riguarda la giornata odierna avremo cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo nuvolosità irregolare a ridosso del nord ovest.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di -6,5° registrata a Fucino (AQ - 655 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 19° registrata a Gela (CL - 65 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo sereno o poco nuvoloso su costa e bassa pianura, mentre altrove, specie in montagna, il cielo si presenterà sereno.
Le temperature saranno comrpese tra 5° ed 11° sulla costa, tra 0° ed 11° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 5° a 1000 metri ed 1° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.