venerdì 11 dicembre 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 11/12/2015

Immagine EUMETSAT ore 09:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon venerdì 11 dicembre a tutti i lettori di MtS!
Continua la palude barica che attanaglia da giorni gran parte d'Europa e l'Italia stessa con tanto sole, nebbie nelle pianure del nord (che persistono localmente anche di giorno) e altissimi livelli di smog nelle città. Dal punto di vista climatico, abbiamo temperature molto basse di primo mattino e di notte, tipicamente invernali, grazie sopratutto alla mancanza di nuvole, mentre nelle ore centrali della giornata il clima si rivelerà decisamente sopra media stagionale.
Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo cieli sgombri da nuvole praticamente su tutta la Penisola con forti inversioni termiche ovunque.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di -6° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 20° registrata a Catania (CT - 2 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le zone, salvo probabili nebbie nelle ore più fredde in pianura.
Le temperature saranno comprese tra 3° e 10° sulla costa, tra -3° e 10° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 5° a 1000 metri e 4° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.