martedì 17 novembre 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 17/11/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:45
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon martedì 17 novembre a tutti i lettori di MtS!
Continua la resistenza anticiclonica, anche se la sua coriaceità comincia a venir meno nell'attesa che giunga il weekend e con esso l'inizio delle manovre per entrare in un clima tipicamente invernale, con tante piogge al piano e neve sulle montagne.
Oggi dunque avremo un po di nuvolosità irregolare al nord Italia e sulle zone costire dell'alto adriatico, composta più che altro da nubi basse, residui di foschie o nebbie notturne; sul resto d'Italia il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di -0.7° registrata a Fucino (AQ - 655 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 23,8° registrata a Catania (CT - 22 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, avremo cielo nuvoloso su bassa pianura e costa, più che altro creata da nubi basse per residue foschie o nebbie notturne; sulle altre zone il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, localmente variabile.
Le temperature saranno comprese tra 9° a 14° sulla costa, tra 4° e 14° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 8° a 1000 metri e 6° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.