giovedì 29 ottobre 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 29/10/2015

Immagine EUMETSAT delle 9:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon giovedì 29 ottobre a tutti i lettori di MtS!
Il clima continua ad essere prettamente autunnale, con tante piogge ovunque e temperature sopra media, anche nei valori minimi. Le piogge hanno avuto intensità generalmente moderata tranne sul versante tirrenico, sopratutto sul Lazio, dove si sono verificati nubifragi e violenti temporali a causa del vortice ciclonico che ha il suo fulcro sul Golfo di Genova e la Corsica e che sta generando forte mal tempo al centro sud.
La situazione odierna non vede grandi cambiamenti con il maltempo che abbraccerà praticamente tutta la Penisola, se non si esclude variabilità in Sardegna e schiarite in giornata sull'estremo nord ovest; attenzione ai temporali che potrebbero essere violenti al centro sud.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 6,7° registrata a Fié allo Scilliar, sul Völser Aicha (BZ - 920 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 26° registrata a Sigonella (SR - 22 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo coperto ovunque con piogge abbondanti su tutte le zone, intense sul settore occidentale. Generale miglioramento in serata.
Le temperature saranno comprese tra 13° e 20° sulla costa, tra 11° e 20° sulla pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 10° a 1000 metri e 4° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.