martedì 20 ottobre 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 20/10/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon martedì 20 ottobre a tutti i lettori di MtS!
Come anticipato negli editoriali della scorsa settimana, il freddo è giunto imperioso sulla nostra Penisola. Al nord abbiamo perso
circa 10° se si pensa che questa mattina alle 7:30 registravo +5° (San Giorgio di Nogaro - UD - 7mt.s.l.m.). Freddo e bel tempo dunque al nord, ma al sud continuano i nubifragi e con essi alluvioni ed esondazioni come sta succedendo nel Golfo di Napoli e nella città di Benevento che ieri ha vissuto la sua seconda esondazione nel giro di pochi giorni.
La giornata odierna vedrà sostanzialmente bel tempo su tutto il nord e su gran parte del centro, mentre al sud avremo consistente nuvolosità con forti temporali che interesseranno sopratutto Campania, Molise, Puglia, Calabria e nord della Sicilia. Sul resto del Sud, Sardegna compresea, cieli coperti con precipitazioni sparse da moderate ad abbondanti. 
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di eiri in Italia è stata di -0,8° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assuluta è stata di 29,4° registrata a Bari (BA - 2 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo sereno ovunque con possibili isolati banchi di nebbia nelle ore più fredde sul tarvisiano e nel settore orientale della bassa pianura.
Le temperature saranno comprese tra 8° e 18° sulla costa, tra 3° e 18° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 7° a 1000 metri e 0° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.