venerdì 2 ottobre 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 02/10/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio

Buon venerdì 2 ottobre a tutti i lettori di MtS!
Dopo la giornata nera vissuta ieri dalla Sardegna, sopratutto dalla zona di Olbia, a causa dei nubifragi abbattutisi sull'isola, oggi il ciclone, motore del maltempo (con venti che lo alimentavano anche fino a 100 km/h) si sposterà verso nord, lasciando spazio ad ampie schiarite.
L'allontanarsi del ciclone concederà bel tempo in Sardegna dunque, ma sul resto d'Italia non sarà una bella giornata; il rischio nubifragi si sporterà sul nord ovest, con particolare attenzione alla Liguria ed il Piemonte. A nord est vi sarà ancora spiccata variabilità climantica, mentre il centro sud vivrà una giornata da variabile a perturbata con rischio precipitazioni, anche forti, su Calabria e Sicilia.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 5,8° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 27° registrata a Trapani (TP - 3 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo generalmente da variabile a perturbato. Bora forte sulla costa.
Le temperature saranno comprese tra 14° e 22° sulla costa, tra 10° e 22° in pianura, mentre le temperature medie in montagna, saranno di 11° a 1000 metri e 7° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.