venerdì 25 settembre 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 25/09/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:45
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon venerdì 25 settembre a tutti i lettori di MtS!
La perturbazione che ieri ha formato una struttura ciclonica sul medio versante adriatico e che ha caratterizzato il clima delle regioni orientali della Penisola con temporali, a volte violenti, sta lentamente scivolando verso est. Anche oggi però continuerà ad insistere, con il suo alito perturbato, sulle regioni adriatiche, mentre ad occidente il clima sarà migliore. Attenzione dunque alle precipitazioni, spesso temporalesche, in Friuli, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 6,6° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 31° registrata a Sigonella (SR - 22 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo varaibile ovunque con maggiore presenza di sole in pianura ed in montagna, specie sul settore occidentale, mente sulla costa vi sarà maggiore nuvolosità.
Le temperature saranno comprese tra 14° e 23° sulla costa, tra 11° e 25° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 14° a 1000 metri e 7° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.