mercoledì 2 settembre 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 02/09/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon mercoledì 02 settembre a tutti i lettori di MtS!
L'Alta Pressione Africana è in difficoltà. Il nucleo di bassa pressione stanziante sulla Scandinavia sta convogliando masse d'aria fresche ed instabili verso le nostre Regioni con un conseguente annuvolamento di tutto il settore settentrionale. Attualmente si tratta di nuvolosità irregolare che è destinata a compattarsi durante la giornata e a produrre i primi temporali localizzati sul settore montano o dell'alta pianura. Il bel tempo regge ancora al Sud con l'Alta Africana che, battendo in ritirata, ha spostato i suoi confini all'altezza della Campania, con temperature che in queste zone potranno ancora raggiungere i 35°.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta in Italia di ieri è stata di 13,6° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 36.4° registrata a Catania (CT - 2 mt.s.l.m.)

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo variabile sulla costa con bassa problabilità di precipitazioni, mente in montagna ed in pianura avremo nuvolosità da variabile a compatta con possibili temporali anche forti.
Le temperature saranno comprese tra 22° e 29° sulla costa, tra 17° e 31° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 16° a 1000 metri e 10° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.