martedì 4 agosto 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 04/08/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon martedì 4 agosto a tutti i lettori di MtS!
Ci stiamo avvicinando sempre più al top della nuova fiammata africana che vedrà il suo apice tra il 6 ed il 9 agosoto con super caldo afoso al nord ed al centro, mentre al sud vi saranno freschi venti baltici ad allieviare la calura africana ed a mantenere le temperature nella media del periodo.
Oggi sarà una splendida giornata di sole ovunque se non escludiamo i rilievi alpini interessati dal passaggio di un sistema instabile nord atlantico e l'estremo sud, nelle zone comprese tra Campania, Calabria e nord est Sicilia. Altrove tanto sole e bassisimo rischio precipitazioni.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 14,2° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.) mentre la massima assoluta è stata di 38,8° regitrata a Catania (CT - 2 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le zone. Maggiore nuvolosità dal pomeriggio in montagna, dove non si escludono locali temporali che in nottata potrebbero interessare anche alcune aree della pianura.
Le temperature saranno comprese tra 22° e 32° sulla costa, tra 18° e 34° in pianura, mente la temperatura media in montagna sarà di 22° a 1000 metri e 13° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.