giovedì 25 giugno 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 25/06/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon giovedì 25 giugno a tutti i lettori di MtS!
I flussi perturbati, legati all'instabilità scandinava, hanno definitivamente lasciato la nostra Penisola, andando ad isolarsi ad est dei Balcani ed ora siamo pronti a ricevere l'Alta delle Azzorre che ci regalerà la tipica estate mediterranea con tanto sole e caldo gradevole, almeno sino a fine mese, quando saremo investiti da una risalita Africana che trasformerà il cado in afa.
Oggi i cieli saranno sereni ovunque con scarso rischio temporali se non si esclude qualche isolata precipitazione pomeridiana sulle Alpi. Le temperature sono previste in rialzo - senza picchi estremi - anche se al nord fa ancora piuttosto fresco di notte e nelle prime ore del mattino ed in montagna le minime sono nettamente sotto i 10°.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta in Italia è stata di 6.8° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 34.6° registrata a Catania (CT - 2mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con maggiore presenza di sole sulla costa.
Le temperature saranno comprese tra 13° e 25° sulla costa, tra 15° e 27° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 13° a 1000 metri e 7° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.