venerdì 19 giugno 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 19/06/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon venerdì 19 giugno a tutti i lettori di MtS!
Come dicevo nel post di ieri, in queste ore, e per tutto il weekend, saremo interessati da fresche correnti scandinave. Da un'analisi della fotografia satellitare di questa mattina si può infatti notare che i cieli del nord sono coperti da un coltre nuvolosa che produrrà, nel corso della giornata, diversi acquazzoni e temporali, che localmente saranno violenti e spesso accompagnati da forte vento e grandinate. Il brutto tempo dovrebbe interessare anche il centro, lasciando solo l'estremo sud in compagnia del clima estivo e del caldo.
Sotto i 1000 metri di quota la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 10° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è di 29,5° registrata a Decimomannu (SS - 2 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo da variabile a coperto con temporali diffusi, sopratutto in montagna ed in pianura, mentre sulla costa il rischio pioggia sarà inferioriore, ma non nullo.
Le temperature saranno comprese tra 20° e 26° sulla costa, tra 15° e 27° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 12° a 1000 metri e 6° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.