mercoledì 17 giugno 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 17/06/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon mercoledì 17 giugno a tutti i lettori di MtS!
La perturbazione nata in Iberia, che ha caratterizzato il clima degli ultimi giorni, oggi sta attraversando l'Italia, creando scompiglio sopratutto nelle regioni del Centro ed entro la sera anche al Sud, isole comprese, con forti temporali che spesso sfoceranno anche in grandinate e furiosi colpi di vento. Si attendono invece schiarite al nord est mentre sul settore orientale vi sarà una residua instabilità con qualche locale rovescio o temporale.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 10,8° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 32,8° registrata a Catania (CT - 2 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo da nuvoloso a variabile su tutte le zone con maggiore densità della copertura dal pomeriggio in montagna ed in alta pianura dove non si esclude quache isolato rovescio.
Le temperature saranno comprese tra 20° e 26° sulla costa, tra 19° e 26° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 12° a 1000 metri e 6° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.