venerdì 5 giugno 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 05/06/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon venerdì 5 giugno a tutti i lettori di MtS!
La colonnina di mercurio continua la sua scalata al termometro con le temperature che oggi raggiungeranno facilmente i 35°, ma facendo percepire - specie al nord - temperature ben più alte per via del tasso di umidità in ulteriore crescita. Farà caldo anche al Sud, ma in giornata le zone comprese tra Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, saranno interessate da diffusi temporali che abbasseranno temporaneamente le temperature. Attenzione ai temporali anche sulle montagne del nord, specie in Veneto ed in Trentino Alto Adige.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 13,2° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mnentre la massima assoluta è stata di 35,5° registrata ad Amendola (FG - 20 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione oggi avremo cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le zone con possibile aumento della nuvolosità sulle zone montane a partire dal pomeriggio, ma con scarsa probabilità di pioggia.
Le temperature saranno comprese tra 20° e 31° sulla costa, tra 19° e 34° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 19° a 1000 metri e 13° a 2000.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.