mercoledì 13 maggio 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 13/05/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon mercoledì 13 maggio a tutti i lettori di MtS!
La giornata odierna continuerà nel trend che ha caratterizzato gran parte del mese di maggio, ovvero un clima di tipo nettamente estivo. I cieli saranno sgombri da nuvole se non si escludono leggere velature di passaggio dovute all'indebolimento dell'Alta Pressione che cederà di schiano tra domani sera e venerdì. Gli unici annuvolamenti a destare preoccupazioni nella giornata odierna sono quelli a ridosso delle Alpi che potranno portare a delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco e non si esclude lo sconfinamento sulle alte pianure.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 8,4° regisistrata a Ferrara (FE - 10 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 33,2° registrata a Decimomannu (SS - 28 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo poco nuvoloso con velature ad alta quota che schermeranno l'intensità del sole. In montagna il clima sarà variabile e non si esclude qualche precipitazione che localmente potrebbe assumere carattere temporalesco. In serata il cielo potrebbe coprirsi anche sul resto della Regione e non si escludono, anche se poco probabili, locali precipitazioni.
Le temperature saranno comprese tra 19° e 23° sulla costa, tra 15° e 26° in pianura, mentre le temperature medie in montagna sono di 14° a 1000 metri ed 11° a 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.