venerdì 24 aprile 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 24/04/2015

Immagine EUMESAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon venerdì 24 aprile a tutti i lettori di MtS!
Gli ultimi residui acquazzoni che si stanno abbattendo sul Friuli sono ciò che resta di quella veloce perturbazione in transito da ieri sull'Italia, entrata da ovest ed in scivolamento verso sud. Nelle prossime ore dunque cesseranno definitivamente le piogge su tutto il comparto nord, mentre il sud dovrà fare i conti con un tempo davvero brutto. Si attendono precipitazioni - anche a carattere temporalesco - su Calabria, Sicilia e Puglia, mentre sul resto del Paese il tempo dovrebbe essere abbastanza buono con le temperature che non si discosteranno dalla media settimanale.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri è stata di 4° registrata a Milano-Malpensa (MI - 211 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 26,2° registrata a Catania (CA - 7 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo al mattino cielo coperto con residue precipitazioni, nevose oltre i 1.400 metri. Nel pomeriggio miglioramento a partire dal settore montano.
Le temperature saranno comprese tra 13° e 18° sulla costa, tra 10° e 19° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 8° a 1000 metri e 0° a 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.