venerdì 10 aprile 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 10/04/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon venerdì 10 aprile a tutti i lettori di MtS!
L'Alta Pressione Continentale - un mix tra l'Alta delle Azzorre e quella Africana - è ormai radicata su tutta l'Italia ed infatti l'intera Penisola è baciata dal sole. Le temperature oggi saliranno ancora e di molto sopra le medie del periodo portandosi, anche al nord, oltre i 20°. La notte e la mattina presto sono, e saranno, ancora relativamente fredde - localmente con temperature prossime allo 0 - a causa della stratificazione del freddo degli scorsi giormi nei bassi strati; tale fenomeno sarà costretto comunque ad affievolirsi con il passare dei giorni. Praticamente nulla la probabilità di avere precipitazioni in qualsiasi parte d'Italia.
Sotto i 1000 metri di altitudine, la temperatura minima assoluta di ieri è stata di -0,4° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 22,6° registrata a Chiavenna (SO - 333 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo sereno o poco nuvoloso, specialmente sulla pianura e sulle montagne. Temperature decisamente miti durante il giorno. Venti a regime di brezza.
Le temperature saranno comprese tra 12° e 17° sulla costa, tra 6° e 20° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 9° a 1000 metri e 3° a 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.