mercoledì 8 aprile 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 08/04/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon mercoledì 8 aprile a tutti i lettori di MtS!
Il freddo è ancora pungente (3° alle 7:45 di questa mattina a San Giorgio di Nogaro - UD - 7 mt.s.l.m.), ma splende il sole - in qusi tutta l'Italia - e l'Alta Pressione sta spingendo verso sud est il nucleo di bassa pressione, responsabile del colpo di coda invernale che in questi giorni ha caratterizzato un pò tutto il Paese, chi solamente con le bassa temperature, chi anche con le nevicate.
Oggi l'Italia è, come detto, sgombra da nuvole, salvo scarsa nuvolosità a ridosso delle Alpi e quel che resta del nucleo artico al sud, dove portrebbe esserci residue precipitazioni, sopratutto tra Abruzzo e Molise, nevose a partire dagli 800/1000 metri. 
Sotto i 1000 metri di altitudine, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di -2° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 17,6° registrata a Catania (CT - 8 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo sereno su tutte le zone.
Le temperature saranno comprese tra 7° e 14° sulla costa, tra 3° e 17° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 7° a 1000 metri e -1° a 2000 metri.

Comuzzi Dante

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.