martedì 7 aprile 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 07/04/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio

Buon maredì 7 aprile a tutti i lettori di MtS!
Il weekend pasquale è stato tutt'altro che primaverile, almeno al sud. C'è stata pioggia, vento e persino neve a quote invernali; neve che continua a cadere anche oggi sull'Appennino centrale a quote intorno ai 500/800 metri di quota a cauda di un nucleo di bassa pressione che dai Balcani spinge aria fredda sulla Penisola. Il resto del Paese, ovvero il nord, sta vivendo ampie schiarite ma le temperature saranno ancora basse.
Sotto i 1000 metri di altitudine, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di -2° registrata a Radicofani (SI - 828 mt.s.l.m.), mentre la minima è stata di 19,8° registrata a Sigonella (SR - 7 mt.s.l.m.).

Per quanto riguarda il proseguo della settimana, avremo un diffuso miglioramento del tempo, grazie alla ripresa dell'Alta delle Azzorre che assicurerà bel tempo e temperature nettamente sopra media per un lungo periodo in gra parte d'Europa.

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le zone. Soffierà vento da nord est moderato che renderà l'atmosfera secca.
Le temperature saranno comprese tra 6° e 14° sulla costa, tra 4° e 16° sulla costa, mentre in montagna le temperature medie saranno di 3° a 1000 metri e -7° a 2000 metri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.