martedì 31 marzo 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 31/03/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon martedì 31 marzo a tutti i lettori di MtS!
Come ampiamente descritto negli scorsi editoriali, il weekend passato ha sancito il ritorno dell'Alta Pressione e con essa del sole e le temperature si sono portate sopra le medie stagionali. Purtroppo il vasto campo altopressorio è presente sull'Italia solo con la sua estrema propagine, troppo debole per proteggere efficacemente le svariate incursioni atlantiche ed artiche in sciovolamento verso i Balcani. Il clima quindi si rende non perfettamente soleggiato, specie sulle Adriatiche, con annuvolamenti e, soprattutto nei prossimi giorni, possibili sporadiche precipitazioni.
Sotto i 1000 metri di quota, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di 1,6° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di 24° registrata a Capo Bellavista (OG - 13 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo condizioni di spiccata variabilità con possibili precipitazioni a partire dal pomeriggio sulla pianura e sulla fascia orientale. Maggiore presenza di sole in montagna e sulla costa.
Le temperature saranno comprese tra 10° e 15° sulla costa, tra 9° e 14° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 4° a 1000 metri e -1° a 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.