lunedì 16 marzo 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 16/03/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon lunedì 16 marzo a tutti i lettori di MtS!
Come preannunciato diverse volte nei post della scorsa settimana, ieri ha fatto il suo ingresso in Italia la perturbazione nord atlantica, che ancora oggi e localmente domani porterà condizioni di cattivo tempo dal sapore tardo invernale.
E' brutto su gran parte del nord, con le precipitazioni che stanno interessando sopratutto il nord ovest, nevose sopra i 1000 metri ed in abbassamento sino al fondovalle. Piove anche in Sardenga con la neve che si ferma a quota 1600. Brutto anche sul resto del Paese con piogge intense in Calabria, in Sicilia e nel basso Tirreno; in Appennino la neve si attesterà attorno ai 1300 metri.
Sotto i 1000 metri di altitudine, la temperatura minima assoluta di ieri in Italia è stata di -0,2° registrata a Tarvisio (UD - 778 mt.s.l.m.), mentre la massima assoluta è stata di  19° registrata  a Trapani (TP - 14 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo coperto su tutta le zone con maggiore variabilità sul Triestino. Rischio di pioggia su tutta la Regione, con maggiore probabilità ed intensità sulla fascia occidentale. Neve in montagna olre gli 800 metri circa.
Le temperature saranno comprese tra 7° e 13° sulla costa, tra 4° e 12° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 1° a 1000 metri e -3° a 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.