venerdì 13 febbraio 2015

IL PUNTO DEL MATTINO - 13/02/2015

Immagine EUMETSAT ore 08:30
Elaborazione MtS MeteoSangiorgio
Buon venerdì 13 febbraio a tutti i lettori di MtS!
Il tempo sta iniziando a peggiorare in molte parti d'Italia, effetto dell'indebolimento dell'Alta delle Azzorre tanto annunciato negli scorsi giorni. Tale peggioramento, sfocerà domani nell'ingresso di una perturbazione di matrice Nord Atlantica in grado di portare neve al nord a quote collinari, mentre sugli Appennini il limite sarà medio alto e tali regioni verranno interessate dalle precipitazioni a partire dalla fine del weekend. Alle altre quote pioverà. Le temperature caleranno anche se di poco, vista l'origine della perturbazione.
Sotto i 1000 metri di altitudine, la temperatura minima assoluta in Italia di ieri è stata di -2,8° registrata a Udine (UD - 53 mt.s.l.m.), mentre la temperatura massima assoluta è stata di 17,3° registrata a Firenze (FI - 38 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, il cielo sarà parzialmente nuvoloso su tutte le zone con maggiore nuvolosità a partire dalla notte.
Le temperature saranno comprese tra 4° e 8° in pianura, tra 0° e 8° sulla costa, mentre le temperature medie in montagna saranno di 0° a 1000 metri e -4° a 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.