sabato 27 dicembre 2014

In arrivo il grande gelo: AGGIORNAMENTO FVG

Confermato anche dai modelli di questa mattina l'imminente ingresso di aria gelida che ci farà piombare nel giro di poche ore in un inverno d'altri tempi con il picco del gelo nelle giornate del 30 e 31 dicembre.
Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo cielo nuvoloso su tutte le zone. Le precipitazioni dovrebbero essere inizialmente sparse ed intermittenti, ma con il passar delle ore diventeranno più persistenti ed organizzate. La neve cadrà già dalla pianura mentre sulla costa potrebbero alternarsi fasi di pioggia a fasi di neve. In tarda serata dovrebbe soffiare bora sostenuta sulla costa con accentuazione della sensazione di freddo e formazione di ghiaccio al suolo sulle zone innevate o umide.
Nella giornata di domani potrebbero esservi residue nevicate su tutte le zone, mentre in giornata il tempo dovrebbe migliorare.
Le temperature saranno comprese tra 0° e 3° sulla costa, tra -3° e 1° in pianura, mentre in montagna le temperature medie saranno di -3° a 1.000 metri e -10° a 2.000 metri.

A presto con i prossimi aggiornamenti.
Comuzzi Dante

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.