martedì 25 novembre 2014

IL PUNTO DEL MATTINO - 25/11/2014

Il cielo si annuvola in Liguria
Qui siamo a Rapallo
Buon martedì 25 novembre a tutti i lettori di MtS!
L'alta pressione che ci ha accompagnato per buona della scorsa settimana è in via di esaurimento e lascerà ben presto spazio ad una nuova perturbazione che interesserà gradualmente tutta la penisola.
Attualmente la situazione vede l'ingresso della perturbazione da NordOvest con i primi temporali a ridosso della Liguria e sulle coste della Corsica; continua la permanenza del fenomeno delle nuvole basse associate a qualche piovasco a carattere trascurabile sul Centro Italia - versante Tirrenico, mentre sembra ancora resistere al cattivo tempo l'estremo NordEst, il versante Adriatico ed il Sud Italia. Il crollo anticiclonico sarà però inevitabile con maggior possibilità di bel tempo all'Estremo NordEst.
La massima assoluta in Italia di ieri è stata 23,4° ad Alghero (SS - 40 mt.s.l.m.) mentre la minima assoluta è stata di -4,4° registrata sul Pian Rosa (AO - 3.488 mt.s.l.m.).

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi su tutte le zone. Nella notte sarà ancora presente il fenomeno di inversione termica nelle valli, così come quello delle nebbie in pianura. Sulle coste, bora moderata, specie sul far della sera.
Le temperature saranno comprese tra 7° e 16° sulla costa, tra 3° e 16° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 7° a 1.000 mt e 4° a 2.000 mt.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.