venerdì 21 novembre 2014

IL PUNTO DEL MATTINO - 21/11/2014

Cielo velato a Grado (GO)
Buon venerdì 21 novembre a tutti i lettori di MtS!
L'Anticiclone che sta tenendo sgombri i cieli italiani - e non solo - aiutato dalla possente struttura anticiclonica russa, ha fatto sì che le umide perturbazioni atlantiche vengano dirottate ad altri lidi e, per il momento, non sono in grado di scalfire il muro africano erettosi sulle nostre regioni.
Tuttavia non ovunque splende il sole; infatti in Liguria, basso Piemonte, Ovest Emilia e lungo le coste toscane, il cielo è velato da un sottile ma vivace strato di nuvole che, in giornata, potrebbe causare qualche pioviggine sparsa e di breve intensità. Nelle altre regioni continuerà a splendere il sole e le temperature, nelle ore centrali, saranno in netto aumento; si pensi che in Sicilia ed in Sardegna la colonnina di mercurio riuscirà addirittura a toccare i 20°, 17° sulle coste tirreniche e sul basso adriatico, mentre al nord non riusciranno a superare i 10°.

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione, il cielo sarà poco nuvoloso su tutte le zone o variabile per velature ad alta quota con inversione termica di notte nelle valli.
Temperature tra gli 8° e i 15° sulla cosa, tra gli 0° e i 15° in pianura, mentre in montagna le temperature medie saranno 4° a 1.000 metri e 3° a 2.000 metri.

Comuzzi Dante. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.