mercoledì 19 novembre 2014

IL PUNTO DEL MATTINO - 19/11/2014

Sole splendente al Rifugio Sunnyvalley
a S.Caterina (SO) - 2.775 mt.s.l.m.
Buon mercoledì 19 novembre a tutti i lettori di MtS.
Finalmente il peggio è passato e l'Italia è quasi tutta investita da uno splendido sole (locali annuvolamenti e sporadiche piogge persistono ancora sulle regioni tirreniche, ma sono in graduale esaurimento).
Il terreno italiano, saturo d'acqua, può finalmente tirare un sospiro di sollievo, anche se il rischio idrogeologico non è ancora del tutto svanito. Infatti se fiumi, torrenti, laghi e mari non fanno più paura, la preoccupazione si rivolge ora alle frane.
Il bel tempo dovrebbe perdurare almeno sino a domenica ma probabilmente anche oltre. Le temperature saranno nettamente sopra media nelle ore centrali della giornata e in marcato ribasso di notte e al primo mattino; attenzione quindi alle nebbie nelle pianure padane.

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per quanto riguarda la nostra Regione avremo prevalenza di bel tempo su tutte le zone. Attenzione alle nebbie sul far della sera ed in nottata in pianura ed al giaccio in montagna, specie nelle zone innevate o umide. Temperature minime in forte ribasso.
Le temperature saranno comprese tra i 9° e i 16° sulla costa, tra i 3° e i 16° in pianura e le temperature medie in montagna saranno di 5° a 1.000 metri e -2° a 2.000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.