martedì 18 novembre 2014

IL PUNTO DEL MATTINO - 18/11/2014

Il Lussari questa mattina alla 06:30
Buon martedì 18 novembre a tutti i lettori di MtS.
Finalmente è arriva la neve sulle montagne; la differenza si percepisce anche nell'aria, questa mattina la temperatura di San Giorgio di Nogaro (UD - 7mt.s.l.m.) era di 8,5° alle ore 7:30.
Stiamo finalmente per uscire da questo lungo periodo umido e le piogge lasceranno spazio a cieli sereni e sgombri da nuvole e con temperature, non ancora in linea con il periodo ma decisamente più consone al periodo stagionale che stiamo vivendo.
Forni di Sopra alle 09:49
Le schiarite inizieranno a coinvolgere il Nord ed in Liguria - la regione maggiormente martoriata dal maltempo - già splende un timido sole. Il
NordEst resterà ancora parzialmente velato nella giornata odierna. Resterà instabile al Centro sul versante tirrenico, mentre avremo un netto peggioramento al Sud ed in Sicilia, dove si attendono violenti temporali, accompagnati anche da fulmini.

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Di notte e di primo mattino intense piogge e nevicate a quote relativamente basse (intorno agli 800 mt.s.l.m.).
La giornata resterà coperta con rischio pioggia in pianura e in montagna, dove potrebbe assumere anche carattere temporalesco. Sul finire della giornata il tempo dovrebbe risultare più stabile.
Temperature comprese tra i 10° e i 16° sulla costa, tra i 7° e i 16° sulla pianura e le temperature medie in montagna saranno di 3° a 1.000 metri e -3° a 2.000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.