lunedì 30 ottobre 2017

PUNTO FVG - 30/10/2017

Buon lunedì 30 ottobre a tutti i lettori di MtS!
Il tempo previsto per oggi, 30/10/2017
La nostra Regione si trova nella "terra di mezzo" tra la burrascosa ed invernale pertrbazione artica che sta flagellando l'Europa dell'Est (con nevicate sino a bassa quota e localmente sino addirittura in pianura in Germania, Polonia, Repubblica Ceca e sui Balcani) ed il più mite anticiclone imperniato sul nord ovest continentale; ne consegue un clima abbastanza stabile e soleggiato ma con il sapore termico più consono al periodo stagionale in corso. Il clima dovrebbe restare generalmente stabile anche per tutto il ponte di ognissanti ed almeno sino alle porte del prossimo weekend, quando una perturbazione atlantica potrebbe irrompere sullo scenario barico regionale riportando le tanto attese pioggie. Vedremo...

Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo cielo generalmente sereno su tutta la Regione, con temperature particolarmente rigide notte tempo. 
Le temperature saranno comrpese tra 11° e 17° sulla costa, tra 4° e 16° in pianura, mentre le temperature medie in montanga saranno di 4 e -3 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.