mercoledì 30 agosto 2017

PUNTO FVG - 30/08/2017

Buon mercoledì 30 agosto a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
La nostra Regione è ancora completamente protetta dall'Alta Pressione Africana con tanto sole e temperature sopra le medie stagionali ma la sabbia nella clessidra della stagione estiva sta per terminare e con essa terminerà terminerà anche l'assedio africano; infatti a partire da venerdì (1° di settembre e 1° giorno delll'autunno metereologico - mentre per quello astronomico dovremo attendere il 22/09 alle ore 20:02 quando vi sarà l'Equinozio d'Autunno) una perturbazione nord atlantica sfonderà la bariera africana dalle Alpi e porterà diffuso maltempo con precipitazioni finalmente abbondanti e con un diffuso ribasso termico.
Per quanto riguarda i prossimi giorni - almeno sino a giovedì - avremo ancora condizioni di cielo sereno su tutta la Regione, con temperature ancora sopra media e con alti tassi di umidità.

Per quanto riguarda la giornata odierna avremo cielo sereno su tutta la Regione con clima afoso nel pomeriggio, sopratutto nelle zone pianeggianti.
Le temperature saranno comprese tra 23° e 27° sulla costa, tra 18° e 31° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 20 e 13 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.