lunedì 28 agosto 2017

PUNTO FVG - 28/08/2017

Buon lunedì 28 agosto a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
Sulla nostra Regione, la situazione generale vede ancora la presenza di un vasto campo altopressorio di estrazione nord africana che oggi verrà debolmente insidiato dal passaggio sulle Alpi di correnti in quota più fresche che caratterizzeranno il meteo friulano con cieli generalmente variabili e possibili temporali, localmente anche di forte intensità. Nei giorni a seguire il meteo si ristabilirà ed avremo condizioni di cielo sereno su tutte le zone con temperature decisamente sopra media per il periodo; tale condizione dovrebbe perdurare almeno sino a fine mese ed in seguito potrebbe esserci un peggioramento atlantico, sulla cui intensità e direzione non vi è ancora assoluta certezza. Restate collegati per gli aggiornamenti.

Per quanto riguarda la giornata odierna avremo, su tutta la Regione, cielo da nuvoloso a variabile con probabili precipitazioni sparse, localmente anche temporalesche e di forte intensità. Sulla costa, si potrebbero avere ampie fasi di cielo sereno.
Le temperature saranno comprese tra 23° e 30° sulla costa, tra 19° e 30° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 18 e 12 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.