mercoledì 14 giugno 2017

PUNTO FVG - 14/06/2017

Buon mercoledì 14 giugno a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
L'alta africana incombe ancora sull'intera Penisola ed è ormai giunta nel suo punto di maggiore estensione; tuttavia sui suoi bordi orientali ha perso un po di smalto sotto i colpi di aria più fresca di natura atlantica. Non si tratta di nulla di grave o di eclatante, infatti avremo un semplice indebolimento della struttura sui settori settentrionali, spece su quelli orientali, con possibili deboli precipitazioni o fugaci temporali sui settori montani o dell'alta pianura e localmente delle coste orientali. Tale instabilità proseguirà sino al weekend, con una lieve flessione termica che basterà quanto meno a diminuire l'afa.

Per quanto riguarda la nostra Regione, oggi avremo condizioni di cielo generalmente variabile su tutta le zone con debolissime precipitazioni o locali temporali possibili ovunque, anche se sulla costa prevarrano fasi di tempo migliore anche se non è possibile scongiurare totalmente il rischio precipitativo, che rimane pur sempre basso.
Le temperature saranno comprese tra 22° e 28° sulla costa, tra 18° e 28° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 18 e 11 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.